Redazione
Viterbo, 12.1022 – Al termine della prolusione letta dal Rettore Magnifico della Università della Tuscia, il prof. Stefano Ruggeri, ha formalmente aperto il nuovo anno accademico.
Presenti nell’Auditorium le più alte cariche politiche, religiose amministrative della Provincia di Viterbo, tutte, personalmente salutate dal Rettore durante il suo discorso. Prima aveva relazionato la componente studentesca, quindi quella degli impiegati amministrativi dell’Ateneo.
Il Rettore Ubertini, ha sottolineato l’importanza dei piccoli Atenei presenti in realtà cittadine a “misura di uomo”, quindi del coinvolgimento dell’intera comunità con l’Universitaà Non a caso, ha proseguito il Rettore, che proprio nelle piccole città del mondo sono sorte ed esistono Atenei di valore mondiale. Il riferimento a Cambridge era dovuto.
Ha preso la parola per una lectio magistralis .l’attore, regista sceneggiatore Luigi Lo Cascio che riferito sul tema: Diritto di essere unici.
Dopo musiche e suoni classici e moderni, l’evento si è concluso con pieno successo. Dopo due anni di mancanza per motivi sanitari, questa festa ci voleva proprio.