di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,12.10.22 – E’ ormai prassi consolidata. per una squadra di calcio che non da risultati soddisfacenti che fa ? Il mister la mette in ritiro.
Chiara Frontini, sindaco di Viterbo, che da una parte conclama risultati della sua giunta dopo 100 giorni, si è accorta che qualcosa non va ed allora, la mette in ritiro. Due giorni di ritiro segreto nell’Albergo Aldero di Civitacastellana. A 40kilometri da Viterbo, fuori occhi indiscreti.
Strano, mai accaduto che una giunta intera vada in segreto a ritirarsi, Hanno praticato questo escamotage partiti importanti, Si sono ritirati anche in convento, ma i risultati ottenuti?
Nulla.
Bene, la Giunta comunale di Viterbo, si è resa conto che le cose non procedono per il verso giusto. Se ne sono resi conto loro, figuriamoci i cittadini !
Si sono elencati come successi : prolungamento l’esenzione TOSAP, ma sino a dopodomani 15.10, apertura ufficio anagrafe a Bagnaia, ma già c’era, solo chiuso dal 2017, spostamento pergamena del Conclave organizzazione per tempo del Natale viterbese, sfalcio erbe (?!) e bla,bla,bla.
Archiviata la “figuraccia” del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, resta la patata bollente della Talete, proroga servizio rifiuti, silenzio sul termalismo, caos Bagnaccio, ma non solo, l’elenco annoierebbe i lettori
Si sino ad ora visto che si è proceduto a nomine dirette di personale nel Comune con pratiche da prima repubblica, si è messo un tutor all’Assessore Aronne, che forse si è capito non essere all’altezza dell’incarico, ma, di tutti programmi sbandierati in campagna elettorale ancora nulla.
A Viterbo, nonostante tutto, tutto sembra che non sia cambiato nulla.
A proprio vero, come disse il Gattopardo: tutto cambia perché nulla cambi. Ossia: se tutto cambia esteriormente, tutto rimane com’è.
Con queste note vogliamo spronare Frontini & C. a far cose concrete.
La sindaco Chiara Frontini è’ stata votata (anche da me) dal 65% dei viterbesi. Un plebiscito quasi che impone rispetto delle attese.
Non si comporti alla guisa dei grillini ! Promesse, promesse.