di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo9.9.22 –
Dalla vittoria di giugno alle Comunali ad oggi è passata un’intera stagione, d’accordo feriale con il mese d’agosto, ma, il tempo per far qualcosa c’era.
La “paragrillina” (si intende per “grillina” qualsiasi proposta fantasiosa ed impossibile) giunta del Comune di Viterbo a guida Frontini ancora non presenta programmi utili per la cittadinanza.
Impantanata sulla questione Talete, brancolante nel buio delle proposte per risollevare la Città come promesso e come dagli elettori preteso, viene adesso fuori che nessun’iniziativa viene presa per gli aiuti alle famiglie.
La precedente amministrazione aveva tentato far qualcosa, ma i recenti aumenti di spesa per energia e per il carrello della spesa per le famiglie, pongono il problema al vertice di ogni altra prorità
Però, sembra, che sul punto l’assessora Notaristefano nulla abbia proposto.
Un programma di aiuti va comunque assunto, a prescindere le difficoltà del Comune. Per consentire di erogare qualcosa a chi ne ha bisogna, purtroppo, dovranno rivedersi alcune spese pubbliche non indispensabili, dando priorità agli aiuti ai bisognosi che non sono solo persone fisiche, ma organizzazioni benefiche, comunità parrocchiali ed altro.
Ci avviciniamo ad un Natale di guerra, quindi non si sprechi un centesimo in feste, balocchi, villaggi di Babbo Natale, luminarie, piste ciclabili, patrocinio economico di eventi, ma si dirotti ogni risorsa verso le necessità reali. Per tutto il resto, speriamo, ci sarà tempo in futuro.
Solo cosi, la giunta Frantini, sarà credibile, diversamente finirà per apparire “grillina” cioè incapace.