Redazione
Viterbo, 26.9.22 – Presso il complesso naturalistico AGRILAND (str.Ponte Sodo, Viterbo) da un’idea e organizzata da Simona Santicchia e chiara De Santis, ci sarà nel fine settimana 1,2 ottobre prossimi l’8°edizione di CLOROPHILLA.
Come si svolgerà l’evento dedicato ai bambini ed alle loro famiglie ?
Si parte sabato 1 ottobre da p.zza S.Lorenzo, camminando fra gusto e favole a cura dell’Associazione Via Francigena in Tuscia. Nell’occasione il Comune di Viterbo donerà la “credenziale del pellegrino” ai bambini che si presenteranno con un animale domestico. A seguire, sabato e Domenica 2 (festa dei nonni) presso la struttura agrisportiva terapeutica AGRILAND – Il Giardino di Filippo- dalle 11,00 alle 12.3o, poi nel pomeriggio dalle 14.30 sino alle 18,attività con cavalli, dimostrazione di volteggio, ginnastica artistica a cavallo, nonchè con cani , officina della creatività, creazioni giochi nell’orto, letture per grandi e piccini, coccole e curiosità con amici a quattro zampe.
Interessante seguire il corso per conduttori di jolette, cioè quello speciale carrozzina che consente trasportare disabili nei boschi e zone scoscese, quindi sempre sabato presentazione del libro “Non chiamateli libri ! Sul filo degli albi illustrati” di Valentina Ilari . Domenica 2 alle h. 17.30 Marzia Viola presentera il suo libro “Viaggio intergalattico di Filù, Filù”. Al termine premiazione del concorso di disegno sul tema. “Raccontaci il mondo che vorresti abitare”