13112024Headline:

7 Settembre, giornata mondiale del Fair play nello sport

Il Panathlon International lo ha istituito da anni per sensibilizzare la purezza nello sport

Redazione

Viterbo, 7.9.22 – Celebrata nel Mondo ogni anno il 7 settembre la giornata del Fair Play istituita dal Panathlon International, associazione benemerita del Comitato Olimpico Internazionale, che ha per mission la diffusione della purezza nello sport. Appunto, la giornata dedicata al Fair Play solennizza la filosofia del Panathlon che specialmente  precisamente diffonde il concetto di correttezza e rispetto delle regole nell’attivita agonistica di ogni sport.

In molti continenti e nazioni esiste un’organizzazione locale del Panathlon International. La sede italiana è a Rapallo dove pure c’è la Sede Internazionale. Attuale presidente internazionale è Pierre Zappelli, svizzero di Ginevra.

In ogni area esiste un governatore ed un Consiglio dei presidenti. L’area n.14 Lazio è governata dal Cesare Sagrestani, suo vicario il nostro concittadino A.Stefano Marini Balestra.

A Viterbo esiste un club sin dal 1966. Attuale presidente è Alessandro Pica. Il club conta una quarantina di soci, ciascuno in rappre sportiva.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da