Il calcio come mezzo di inclusione e di riabilitazione sociale. Questo il senso della manifestazione Torneo della regioni di calcio promossa dall’Associazione Nazionale Polisportive per l’inclusione sociale.
La quarta edizione del torneo di calcio a 8 si terrà a Tarquinia, dal 16 al 19 ottobre 2019.
Le partite si disputeranno presso gli impianti sportivi Cardoni, mentre i partecipanti soggiorneranno presso il Civico Zero Resort, dove si terranno anche la conferenza stampa di presentazione (prevista per mercoledì 16 alle 15.30) e tutti gli eventi collaterali, come le premiazioni finali.
Il torneo delle regioni di calcio è una manifestazione che mira a promuovere lo sport come attività educativa e ricreativa; l’intento è quello di aiutare le squadre partecipanti a vivere le partite non come meri momenti di competizione, ma come occasioni di condivisione, rispetto delle regole e dell’altro finalizzate a migliorare i rapporti interpersonali nel gruppo. Lo sport di squadra comporta un continuo confronto con il resto dei componenti perché tutti fanno parte di un meccanismo che si muove per ottenere un risultato positivo o negativo, il cui cardine è il senso di appartenenza.
Per informazioni ecco i contatti: 3209208494 (Nunzio Giglio); 3298351375 (Daniele Piscopello); 0766 037333 (Civico Zero Resort).