È partita questa mattina da piazza del Plebiscito a Viterbo con destinazione Vetralla la quarta edizione di CamminainTuscia, l’iniziativa in programma dal 2 al 6 ottobre organizzata dalla Camera di Commercio di Viterbo per valorizzare e promuovere la Via Francigena.
Ad accompagnare la carovana di viandanti per questi 17 chilometri ci sono i volontari del CAI (Club Alpino Italiano), i cavalieri della FITETREC-ANTE (Federazione Italiana Turismo Equestre) e le guide turistiche e ambientali della Pro loco di Viterbo e dell’Ass. Variante Cimina.
Le prossime tappe sono:
- Giovedì 3 ottobre: Vetralla-Capranica-Sutri (23,5 km)
- Venerdì 4 ottobre: Sutri-Monterosi-Nepi (21 km)
- Sabato 5 ottobre: Nepi-Ronciglione-Caprarola (23,5 km)
- Domenica 6 ottobre: Caprarola-Viterbo (20 km)
Si ricorda che la partecipazione può essere per una o più tappe e l’iscrizione può essere fatta fino a 15 minuti prima della partenza. È previsto un servizio navetta gratuito per accompagnare i partecipanti dall’arrivo di ogni tappa al luogo di partenza.
A tutti i partecipanti che si registreranno sarà fornito un kit di benvenuto contenente gadget e prodotti tipici a Marchio Tuscia Viterbese, supporti informativi, polizza assicurativa di responsabilità civile e infortuni, Credenziale ufficiale del pellegrino. Tra gli iscritti saranno estratti 10 orologi da polso della Francigena.
CamminainTuscia ha il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene e di Unioncamere Lazio.
Per ulteriori informazioni, iscrizioni, pacchetti turistici e ospitalità: www.tusciawelcome.it – Ufficio Marketing tel. 0761.234403 / 0761.234487 –marketing@vt.camcom.it