Partenza alla volta della Basilicata per gli uomini di Antonio Calabro. Dopo la pesante sconfitta rimediata tra le mura del Rocchi contro la Cavese, la squadra, inizia a dare i primi segnali di stanchezza. Bisogna centellinare le energie in vista della sfida di Monza in programma mercoledì e, giocare di sabato, regalerà certamente un giorno di respiro in più. Ogni ora diventa fondamentale anche se, di mezzo, c’è un lungo viaggio per raggiungere l’Alfredo Viviani.
Gli uomini di Giuseppe Raffaele, in classifica, staccano la Viterbese di cinque punti occupando una più sicura quinta posizione con una sola partita in più rispetto ai laziali. Anche i lucani provengono da una sconfitta: domenica sono stati superati in trasferta dal Trapani.
Mister Antonio Calabro, come confermato nella conferenza avvenuta dopo la gara con la Cavese, potrebbe optare per un parziale turnover, proprio come annunciato da Cristian Brocchi. Riposerà di certo Simone Sini che fino al match del Brianteo non rischierà la caviglia e si valuta l’utilizzo di Alessandro Polidori. Spazio a chi ha giocato meno fino a questo momento e riposo per chi sarà fondamentale in Brianza