Ѐ arrivato anche quest’anno… con i suoi colori, le sue maschere, la sua allegria, ecco a voi il Carnevale! In tutta Italia è possibile assistere a travestimenti e grandi celebrazioni.
Così anche nella Tuscia saremo coinvolti da festeggiamenti, euforia e tanto divertimento. Giornate ricche di svago e tradizioni ci accoglieranno nei prossimi giorni.
Storici appuntamenti prendono il via con carri, allegria e fantasia. Ogni città ha i sui riti e le maschere si trasformano in un simbolo di tradizione, storia e continuo entusiasmo.
Tra i carnevali più celebri ci sono proprio quelli nel Viterbese, che ogni anno rinnovano la propria proposta e ci invitano in sensazionali feste.
Non solo travestimenti ma anche numerosi carri allegorici e creatività pervadono le strade della Tuscia. Tra tutti il Carnevale di Ronciglione è tra gli eventi più attesi dell’anno.
Momenti folcloristici, maschere suggestive e costumi tradizionali sono gli ingredienti di questo Carnevale. Numerose giornate accoglieranno questo avvenimento unico e straordinario.
Si è aperto domenica 4 febbraio per poi proseguire giovedì 8 e toccare l’apice del successo sabato 10 febbraio, dove si assisterà alla presentazione della corsa dei Barberi e alla gara degli sbandieratori.
A Civita Castellana continua la festa con il Carnevale Civitonico. L’appuntamento si rinnova ogni anno ed è una festa a cui è impossibile mancare.
Carri, gruppi mascherati, musica e gioco hanno iniziato la loro corsa dal 4 febbraio per offrire proprio a tutti divertimento e goliardia. Un incontro da non perdere per gli amanti dell’allegria e delle celebrazioni spensierate.
Acquapendente ci accoglie con la maschera tipica di Saltaripe e la celebre sagra della fregnaccia. La frittella di questa festività può essere finalmente assaporata con gusto e svago.
Le tradizioni popolari prendono il sopravvento e per gli appassionati di antiche usanze questi sono decisamente i luoghi che fanno per voi. Grandi e piccoli saranno coinvolti in giochi ed esibizioni spettacolari. Le maschere da scegliere sono tante e fantasiose, prendere spunto sarà facile e divertente.
Il Carnevale 2018 è iniziato con inventiva, genialità e tradizione. Il folclore del passato e la creatività del presente vi faranno vivere con gioia ed entusiasmo una delle festività più attese dell’anno.