Grafica accattivante, contenuti costantemente aggiornati e servizi online per un portale progettato appositamente per essere a misura di cittadino. Questi alcuni degli elementi che caratterizzano il nuovo sito web del comune di Bassano Romano.
Consultabile all’indirizzo https://www.comune.bassanoromano.vt.it , il nuovo portale, grazie alle varie sezioni presenti un unico menù laterale posizionato sulla spalla sinistra, consente agli utenti di accedere con praticità a tutte le pagine. E’ accessibile in tutta sicurezza da ogni dispositivo sia esso pc, smartphone o tablet, e, grazie ad un’interfaccia interattiva, consente all’amministrazione di tenere sempre aggiornato il cittadino sulle ultime news che riguardano il proprio comune.
“Finalmente – commenta il sindaco Emanuele Maggi – dopo tanti anni, anche il nostro Comune si è dotato di uno strumento chiaro, semplice ed ordinato che accorcia le distanze tra istituzione e cittadini e che consente a quest’ultimi di accedere alla propria area personale e di usufruire di molteplici servizi quali ad esempio quelli a domanda individuale, piuttosto che di procedere al pagamento online dei tributi. Un altro obiettivo che ci eravamo prefissati e che abbiamo raggiunto grazie soprattutto al consigliere Mauro Moroni che ha seguito costantemente tutto l’iter che ha portato alla nascita del nuovo sito”.
Parole, quelle del primo cittadino, a cui fanno eco proprio a quelle del consigliere delegato. “Appena ho ricevuto la delega all’innovazione tecnologica dal sindaco – fa sapere Moroni – mi sono reso conto come una delle priorità improcrastinabili fosse la realizzazione di un nuovo sito web: un sito che rispondesse pienamente alle caratteristiche imposte dalla legge Stanca: accessibilità, fruibilità e semplicità d’uso. Grazie alla grande professionalità e disponibilità del personale della S.E.I. di Capranica, con il quale ho avuto il piacere di collaborare, è stato creato il nuovo sito comunale messo online pochi giorni fa. Il nuovo sito, dovremmo parlare più propriamente di portale considerata la sua interattività e i servizi che offre (tra cui pagamenti online e comunicazioni della lettura del contatore dell’acqua ndr), è responsive poiché si adatta graficamente alle dimensioni del device (PC,Tablet,Smatphone..) su cui viene eseguito. Credo che sia stato creato un valido strumento d’aiuto a tutti coloro che consulteranno il portale per reperire le informazioni che cercano”.