Il Comune di Acquapendente ratifica ufficialmente la proroga del servizio di protezione per richiedenti asilo nido e rifugiati. In totale sono 21 le persone da ospitare di cui 15 soggetti in via ordinaria ed oltre 6 per accoglienza straordinaria.
L’amministrazione ha indetto quindi un bando di gara a procedura aperta per l’appalto dei servizi (testo integrale consultabile e stampabile nella Sezione albo pretorio sito www.comuneacquapendente.it e sul profilo Centrale Unica di committenza www.altatuscia.vt.it – pec cmaltatuscia@legalmail.it).
Il bando ha come oggetto l’affidamento del servizio di accoglienza integrata nell’ambito del progetto Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di cui al Decreto del Ministero dell’interno 10 Agosto 2016. La durata del servizio in questione è di 22 mesi (data presumibilmente d’inizio 1 marzo 2018 e termine 31 dicembre 2019).
Il progetto è finanziato con il contributo del Ministero dell’interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione prevede un importo complessivo di 469.483,85 euro.