“Ricette d’amore” di Cinzia Berni al Teatro Palarte di Fabrica di Roma domenica 5 novembre. La commedia apre la XII edizione della rassegna teatrale “Premio Città di Fabrica di Roma”.
La storia della pièce è uno spaccato sul mondo femminile e ruota intorno a quattro donne Giulia, Susanna, Irene e Silvia, che si riuniscono per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “a tavola con lo chef” che frequentano insieme. Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso e, nonostante la differenza d’età e di carattere, tra una salsa e un dolcetto, diventano “amiche”.
Silvia ha gettato alle ortiche il suo matrimonio per un amore passeggero. Giulia è una donna sposata ma con una sfilza di amanti. Irene è una moglie fedele, forse più per abitudine che per reale convinzione. Susanna sta per sposare un intollerabile uomo in carriera. La riunione culinaria si accende quando alla porta bussa Luca, uno splendido ragazzo che è ospite del vicino di Silvia nell’appartamento accanto rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica, che piomba tra di loro vestito solo da un asciugamano intorno alla vita mostrando un fisico mozzafiato.
Per sapere come va a finire non mancare l’appuntamento al Teatro Palarte oggi.