Anche quest’anno l’associazione nazionale sottufficiali d’Italia, sezione di Civitavecchia, festeggerà il suo Patrono San Martino nella città di Blera.
Domenica 12 novembre 2017, gli iscritti al sodalizio si ritroveranno nella cittadina viterbese per una manifestazione patriottica organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro loco di Blera.
Il programma prevede: alle 10 la Santa Messa, durante la quale sarà letta la preghiera del Sottufficiale; alle 10.45 la deposizione di una corona al monumento ai caduti e un omaggio floreale alla lapide che ricorda i civili blerani deceduti durante il bombardamento anglo-americano del paese; alle 11.30 il saluto di benvenuto ai radunisti da parte della Pro Loco di Blera; alle 12.30 pranzo sociale presso una delle cantine nell’ambito della manifestazione “A S. Martino ogni mosto diventa vino”.
“Anche quest’anno – dichiara Alviero Arezzini, presidente dell’Ansi di Civitavecchia – abbiamo creato l’occasione per trascorrere tutti insieme una bella e intensa giornata. Ricorderemo i nostri gloriosi caduti in guerra e in pace e il Santo Patrono Martino. È gradita la presenza di amici e simpatizzanti”.