Il quartiere Ellera si appresta a riabbracciare una delle sue chiese storiche: Santa Maria dell’Edera. Da una decina di giorni, infatti, nel silenzio più totale sono ripartiti i lavori sulla struttura chiusa ormai da tempo. Il cartello parla chiaro: 280mila euro stanziati per opere di restauro e risanamento conservativo. Lavori che andranno avanti fino al 16 luglio 2018, secondo quanto pronosticato dall’avviso dei lavori.
A farsi carico delle spese è proprio la Diocesi, quanto confermato dall’economo Don Giusto Neri. Una gru e qualche operaio all’opera per l’impalcatura già montata lungo il perimetro della struttura, per ora. Anni fa, la parrocchia, fu spostata a Santa Maria del Paradiso sotto la guida di Don Egidio Bongiorni con tutti i suoi fedeli nostalgici e affezionati a quell’ambiente raccolto e limitato a poche panche.
Ma ora, grazie ai lavori attesi da anni, è pronta a riaprire per accogliere nuovamente i parrocchiani. Un piccolo cinema e un campetto sportivo completano il complesso che si fa bello per la riapertura. La Diocesi restituisce ai cittadini un punto di ritrovo fondamentale per gli abitanti del quartiere Ellera.