Marco Mengoni e Tiziano Ferro, insieme, in uno show televisivo. A lanciare la suggestione, che per ora è solo un’indiscrezione, è il settimanale Vero diretto da Laura Bozzi.
Secondo la rivista di gossip, ”Mamma Rai” starebbe pensando al cantautore di Ronciglione per un programma da mandare in onda su Rai 1 durante il periodo di Natale. Ospite o conduttore? Il settimanale non si sbilancia ma aggiunge che i vertici di viale Mazzini avrebbero in mente di coinvolgere nel progetto anche Tiziano Ferro. Un’accoppiata, a livello musicale e televisivo – se così fosse -, davvero clamorosa.
Conferme, per il momento, non ce ne sono. Lo stesso Vero ha pubblicato l’articolo, intitolato ”Sì a Mengoni, ma non da solo”, nella rubrica ”Voci e indiscrezioni”. Ma tant’è: i fan dei due cantanti sognano già ad occhi aperti e la notizia ha fatto rapidamente il giro del web. Ad aumentare la speranza di ritrovarsi sotto l’albero di Natale le due popstar, in un unico pacco regalo, ci sarebbe l’assenza di impegni invernali per entrambi. Marco Mengoni e Tiziano Ferro hanno infatti concluso quest’estate i loro tour e sarebbero già al lavoro per dei nuovi progetti discografici.
L’ultimo lavoro del ronciglionese risale al 25 novembre: è ”Marco Mengoni Live”, il suo secondo album dal vivo, contenente alcune canzoni dei dischi precedenti più cinque inediti. E’ del 2 giugno scorso, invece, l’uscita del brano Onde in versione remix.