Leonardo Di Caprio apparentemente vorrebbe interpretare Stan Lee in un biopic sulla leggenda del fumetto Marvel. Lee ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi innumerevoli contributi al mondo dei fumetti e in senso generale alla cultura pop degli ultimi anni, quindi un film non sarebbe poi un’idea così malsana.
Al di fuori dei suoi fumetti, Stan Lee è conosciuto per aver fatto delle numerose apparizioni nei film prodotti dal Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, nonostante sia apparso persino in alcuni spettacoli televisivi, la sua vita non è mai stata adattata ne sul grande ne sul piccolo schermo.
L’idea per il suo adattamento cinematografico è scaturito dalla mente di niente poco di meno che l’attore premio Oscar Leonardo Di Caprio, intenzionato ormai a prendere le somiglianze dell’ormai anziano Stan per un film biografico.
Parlando durante un evento a Nashville, il 94 enne Stan lee ha rivelato che Leonardo Di Caprio voleva fare un film su di lui:
“Credimi o no, ma con Leonardo Di Caprio ci ho già discusso. Mi ha detto :”Ragazzo, sarebbe divertente fare un film su di te.” Così ho detto:”Beh allora ti farò un audizione, ma assicurati che tu possa interpretare “quel ragazzo”.”
Inoltre Stan Lee affermato che Di Caprio è un vero fan della Marvel, aggiungendo:
“Ha tutte le pareti coperte da grandi poster firmati Marvel. Ha buon gusto.”
Come tutti ormai sanno, l’attore di The Revenant sta facendo parecchio parlare di se per il ruolo di Joker in un ipotetico film standalone della DC Universe. Il progetto è sulla bocca di tutti anche per alcuni grandi nomi che ci sono dietro, tra cui il regista di Una Notte Da Leoni, Todd Philipps, e il compagno di lunga data dell’attore Martin Scorsese, che è in trattative per produrre la pellicola.
Di Caprio e Scorsese insieme hanno sempre fatto faville e questo può solo che giovare al progetto del Joker e a tutti i fan del fumetto.