Amate l’arte e volete ammirare le opere di uno degli artisti più importanti dell’800? Allora non potete perdere la mostra dedicata a Claude Monet che inizierà a partire dal 19 ottobre e si concluderà il 28 gennaio 2018
Un evento assolutamente imperdibile prende forma al Complesso del Vittoriano e ci accoglie per vivere uno dei periodi artistici più bello e ricco di colori.
Claude Monet è definito come il padre dell’Impressionismo è uno degli artisti più celebri al mondo e ci invita alla scoperta del suo universo, fatto di pitture rarefatte, di tinte ed emozioni, nel periodo a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento.
La mostra presenterà 60 opere che caratterizzano la sua arte, tra Ninfee, paesaggi urbani e rurali, fiori, ritratti e tratti distintivi. Un mondo fatto di colori e bellezza, di unicità e pensieri.
Una mostra esclusiva che racchiude tutti i segreti e le idee di un grande artista, che ha segnato e caratterizzato la pittura di quegli anni.
Le opere provengono dal Musèe Marmottan Monet e rappresentano appieno la personalità dell’artista e del suo percorso. Sono infatti una vera e propria testimonianza della sua vita.
I sessanta dipinti presenti all’interno della mostra erano conservati da Monet nella dimora di Giverny e successivamente sono stati donati al museo dal figlio dell’artista.
Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e della bellezza. Per chi celebra l’Impressionismo e ne è affascinato da sempre.
Roma ancora una volta si fa artefice di un progetto assolutamente artistico e culturale. L’esposizione, curata da Marianne Mathieu, rende il Complesso del Vittoriano un luogo semplicemente spettacolare.
Paesaggistica e pittura “en plei air” sono le parole chiave che racchiudono tutta l’arte di Monet, tra pitture rinomate e soggetti celebri si può ammirare in un unico luogo un passato ricco di fascino.
Sicuramente Monet viene considerato tutt’oggi uno dei fondatori dell’Impressionismo ma ciò che continua a regalarci sono pitture mozzafiato e opere che attraversano i secoli.
Avrete la possibilità di vivere un percorso di sviluppo e approfondimento, partendo dai primi dipinti, dalle caricature degli anni 50 dell’800 fino ad assaporare i suoi tratti distintivi.
In una parola la mostra è un viaggio alla scoperta della personalità di Monet, della sua storia, della sua crescita, della sua vita e della sua arte leggendaria.