“Dissociazione, scomposizione e frammentazione emozionale e psicologica” è il titolo del workshop di recitazione che il giovane e talentuoso regista Sergio Urbani dirigerà nella meravigliosa cornice storico-artistica del Castello Orsini di Soriano nel Cimino il 9 e 10 settembre. Il corso si inserisce nell’ambito del prestigioso contenitore artistico Art St Lab – progettato dalla Cooperativa sociale Il Camaleonte – con l’intento di promuovere esperienze creative di alta formazione, perfezionamento e approfondimento con grandi professionisti.
Il Maestro Urbani torna per il secondo anno nella sua terra d’origine per dar vita ad un’interessantissima full immersion che si svilupperà in due giorni (9-10 Settembre 2017) per insegnare tecniche specifiche per la recitazione teatrale.
“Dissociare e frammentare emozioni diverse, seppur presenti nello stesso momento nel personaggio” afferma il regista, “così come scomporre e ricomporre la linea psicologica dello stesso, è un lavoro di ricerca ed approfondimento che l’attore deve eseguire se vuol davvero conoscere il proprio personaggio e il conseguente bagaglio e contenitore da cui lui attinge per le sue personali scelte, immediate o elaborate”.
Per informazioni, costi ed iscrizioni, scrivere a coop.ilcamaleonte@libero.it o chiamare il 3498774548 o il 3291158830. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 8 settembre.