La Salernitana dà il benvenuto ad Alessandro Rossi. L’attaccante viterbese è passato dalla Lazio alla squadra campana dello stesso Claudio Lotito che lo ha girato in prestito ai granata. Il ragazzo della Tuscia è cresciuto con la società biancoceleste che gli ha concesso l’esordio nel calcio che conta.
L’ufficialità è stata comunicata solo pochi giorni fa e il club, con una foto a sfondo granata lo ha accolto con il consueto ”Benvenuto” sui social e il sito internet. Un’occasione che darà ad Alessandro la possibilità di crescere e, magari, tornare a Roma da protagonista dopo una stagione ad altissimi livelli in primavera e la conquista di un posto nella classifica dei giovani più promettenti d’Italia.
Il ventenne è cresciuto sotto la supervisione di Simone Inzaghi che lo ha allenato sia nel settore giovanile che in prima squadra e sta per seguire le orme del suo ex compagno Palombi, altro prodotto del vivaio laziale. Dopo il benvenuto, ironia della sorte, la sua prossima comparsa in campo sarà contro il Venezia, squadra allenata dal fratello di chi lo ha calcisticamente cresciuto: Filippo Inzaghi.