Ormai siamo tutte pronte per andare finalmente in vacanza… e ci staremo chiedendo tra un capo e un altro qual è il tema che più di tutti ha caratterizzato lo stile della moda 2017? Sicuramente lo stile retrò.
Effettivamente lo abbiamo visto impadronirsi di passerelle, vetrine e perfino dei nostri guardaroba. Lo abbiamo visto sfilare tra anni ’20 ’30, ’50, fino ad arrivare agli anni ’80 e ’90.
E abbiamo pensato impossibile non fare un tuffo nel passato! Lo stile retrò regala un’eleganza sofisticata e bon ton, un allure ricca di fascino e scoperta e una voglia di vivere anni lontani.
Gli stili che sono passati sotto i nostri occhi hanno acceso in noi la voglia di riscoprire mondi distanti e un passato che non può essere dimenticato perché la moda ce lo ripropone continuamente.
Ciò a cui non possiamo rinunciare quest’anno sono: camicette a quadretti, lino a righe, pullover di cotone, shorts e bikini a vita alta, costumi interi, bandane, fasce, sandali flat, cinture vintage e imperdibili occhiali tondi.
Le scarpe retrò in particolare stanno vivendo il loro momento di gloria, con motivi romantici, cinturino alla caviglia e quel tocco nostalgico che non poteva non essere acquistato.
E sicuramente non avrete perso occasione per impossessarsi della fantasia dell’estate 2017: il vichy. Ha spopolato e ci ha conquistate senza alcuna resistenza. Questa stampa quadrettata ha preso il sopravvento e ci dona un stile creativo e sbarazzino.
Si è notato in tutte le versioni, sugli abiti, sulle camicie, sui costumi, sulle maglie a spalle scoperte e in tutti i colori. I più usati sono stati l’azzurro e il blu ma anche il nero si è fatto notare.
Possiede tutte le qualità per donarci allegria ed energia. Il vichy infatti è adatto a tutte le personalità, è perfetto per l’estate e cosa assolutamente irrinunciabile: è iper femminile!
Ѐ perfetto abbinato a orecchini grandi, a cerchi dorati o argentati e a collanine di ogni tipo e dimensione. Sta benissimo con le tinte unite, con il jeans e le sneakers.
E che dire degli accessori da indossare per essere un po’ vintage? Senza dubbio devono essere colorati e stravaganti. Come le bandane e le fasce che ci donano un perfetto stile da pin up anni ’50.
Insomma il dress code perfetto per questa estate è senza dubbio il retrò, unico e nostalgico, elegante e senza tempo… ci renderà sensazionali proprio come in un vecchio film!