Torna la giornata del Lago, iniziativa ecologica che vedrà amministratori e cittadini volontari impegnati nella pulizia della spiaggia del Lago di Bolsena e delle aree adiacenti al litorale sanlorenzano, per tutta la giornata di oggi.
Quest’anno l’evento verrà abbinato ad un pic nic organizzato dall’associazione Giovani per San Lorenzo e si svolgerà nel rispetto del seguente programma: ore 09.30 ritrovo in Piazza Europa, a seguire partenza per il lago percorrendo la Vecchia Cassia.
All’arrivo: frugale ristoro, ore 10.30 inizio attività di pulizia, ore 13.00 pic nic al lago.
”Purtroppo i rifiuti rappresentano un problema che non può e non deve essere sottaciuto; con questa iniziativa cerchiamo di persuadere la cittadinanza ma soprattutto i giovani sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili ma soprattutto di garantire il massimo rispetto nei confronti dell’ambiente e degli spazi comuni. Nei nostri territori, dove ormai è sempre più diffusa la raccolta differenziata troppo spesso si vedono isole di prossimità sommerse dai rifiuti. A questo diciamo no; diciamo no in tutte le sedi e soprattutto attraverso queste iniziative dal forte valore simbolico” dice il Sindaco Massimo Bambini.
”Ringrazio fin d’ora tutti coloro che risponderanno alla nostra chiamata e soprattutto l’Associazione Giovani per San Lorenzo che si è resa immediatamente disponibile a collaborare così da permettere l’accorpamento delle due iniziative in programma, peraltro molto simili tra loro per scopi e finalità” – dichiara il delegato al turismo ed alle politiche giovanili Luigi Catalano – “vi aspettiamo, quindi, numerosi domenica mattina in Piazza Europa alle 09.30.”