La Juventus è stata protagonista di una stagione lunghissima. Arrivare in fondo in tre competizioni diverse significa giocare praticamente 60 partite all’anno. Una vera e propria escalation di energie mentali e fisiche che ha letteralmente consumato tutti i giocatori della squadra bianconera.
Leonardo Bonucci ha scelto di eliminare le tossine di questo lunghissimo campionato alle isole Baleari, ed ha voluto farlo in compagnia dei suoi amici viterbesi di sempre. Alcune foto pubblicate su Facebook mostrano Leo e la sua comitiva intenti a godersi lo splendido mare e i tipici locali di Formentera.
Il giocatore bianconero si sta quindi rilassando contornato dalla compagnia più preziosa in assoluta, ovvero quella degli amici di una vita. Leonardo poi non ha mai fatto mistero di essere orgoglioso delle sue origini viterbesi, ma anzi ha manifestato a più riprese il suo attaccamento per la città e per i suoi colori.
Adesso però ha scelto di staccare la spina del calcio e dalla pressione mediatica per concedersi qualche giorno di meritato riposo e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione. Leo sa bene che quando a luglio tornerà in ritiro con la Juventus dovrà prepararsi al meglio per una nuova e più impegnativa stagione: a giugno del 2018 infatti ci saranno i mondiali di calcio in Russia e Bonucci farà di tutto per arrivarci nella migliore delle maniere.
Intanto però dovrà anche gestire le tante voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino nei prossimi anni. “Avete fatto tutto voi” ha detto stizzito il difensore viterbese alcuni giorni fa dopo l’ennesimo rumor di calciomercato. Ma per questo c’è ancora tempo: per ora è giusto godersi le vacanze e la vecchia compagnia di amici, lasciando fuori le accecanti luci dei riflettori mediatici almeno per un pò.