Dopo che una banda locale ha fatto irruzione nella sua proprietà, si è scoperto che il magnate dell’informatica produceva farmaci senza licenza. Il suo continuo guadagnare non ha fatto nient’altro che aumentare la sua paranoia innata e le tendenze ribelli. Sesso, droga e alcool. Un mix perfetto di cui John McAfee non poteva fare a meno.
Per di più, siccome la situazione non era già abbastanza critica, un suo collega espatriato, Gregory Viant Faull, è stato trovato morto per una ferita da arma da fuoco e McAfee è stato una persona su cui sono sorti degli interessi, anche se non c’è stato nessun’altro sospettato.
Scappato da Belize si rifugiò in Guatemala, dove riuscì a chiedere asilo politico grazie ad un finto infarto. Fu riportato negli Stati Uniti nel 2012.
Johnny Depp lo vedremo a fine mese con l’uscita del nuovo capitolo dei Pirati Dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, e recentemente abbiamo saputo che sarà il protagonista di Richard Says Goodbye, dove interpreterà un professore universitario non troppo diverso da McAfee.