Ѐ giunto quasi al termine ma le tendenze di maggio non sono passate inosservate. Tra la voglia di accogliere l’estate e le novità in arrivo, questo mese è stato tra i più cool del 2017.
E allora vediamo insieme cosa ci ha proposto e cosa indosseremo nella prossima stagione… Se vi è sfuggito qualcosa è giunta l’ora di recuperare, siete ancora in tempo… siete pronte? Non perdete neanche un trend!
Abiti leggeri e floreali, questo il passepartout di cui nessuno può fare a meno, li abbiamo visti in tutte le salse e colori, li abbiamo scovati sulle passerelle, sui magazine, nelle vetrine, li abbiamo ammirati, desiderati, invidiati… è ora di indossarli!
E che dire dello stile alla sahariana? Ѐ tornato ma non è mai stato dimenticato, per farci sentire sempre a nostro agio con un look sofisticato e chic. Frange, pantaloni morbidi, camicie dai colori neutri sono i must per farci vivere avventure quotidiane.
E ancora richiami orientaleggianti e arabeschi, scintillanti accessori per stili multi etnici e colorati. Dal retrogusto un po’ tribale ma anche dalla vivacità moderna.
E chi non ha assistito al grande ritorno del blazer? Impossibile non averlo notato, di tutte le taglie e colori, sottoforma di giacca ma usato anche molto come vestito.
E se di giacche vogliamo parlare, occhio a non farcene sfuggire neanche una con materiali e stili diversi. Se volete sceglierne solo una, regna quella in denim impreziosita di ricami, fiori o rouches.
La vera novità che maggio ha battezzato ma che ci porteremo dietro per tutta l’estate sono le spalle scoperte. Anche qui ne vedremo in tutte le salse e in tutti i colori.
Da vestitini, fino a magliette e camicette, l’importante è scoprire la spalla, un po’ retrò un po’ provenzale ma sicuramente sempre molto sexy!
E se vi starete chiedendo che accessori ci ha portato maggio…vi accontento subito con borse in suede dai colori neutro o pastello, ma anche super colorate, vivaci e pop.
I manici si trasformano nei veri protagonisti, cambiano forma e materiale, diventano particolari e stravaganti per farci portare in mano tutta la creatività e l’eleganza di cui abbiamo bisogno.
Infine gli accessori si mostrano anche con forme di floreali e di animali… serpenti, coccodrilli, tigri diventano i nostri compagni fedeli da indossare come orecchini, collane, bracciali.
Questo maggio sta finendo ma l’estate è ancora tutta da vivere, si apre il sipario per una nuova stagione della mod