Via le ragnatele. Via la polvere dai pavimenti e dalle vetrate, pronte per essere tirate a lucido. La sala Gatti torna a splendere.
Sono stati affidati, infatti, dal Comune di Viterbo i lavori di pulizia straordinaria di uno degli spazi più belli a disposizione della città. L’ex Cinema Nazionale, sito in via Macel Gattesco , fa parte del grande patrimonio comunale di Palazzo dei Priori.
Oltre 1500, gli euro messi in bilancio a tale scopo. Una spesa minima per le casse dell’amministrazione, ma che serviranno a far tornare agli antichi lustri la sala Gatti.
Lo scorso 11 aprile, l’assessore al turismo, dopo aver verificato la possibilità di compiere un intervento di pulizia straordinaria, ha affidato a una ditta viterbese la realizzazione dell’opera.
E allora, via la polvere, via le ragnatele e un lavaggio accurato di pavimenti e vetrate interne ed esterne. Ma non solo. Anche una disinfezione dell’interno ambiente. Perché la sala, ‘’di particolare interesse e pregio’’, come si legge nella delibera comunale, possa tornare a disposizione dell’intera cittadinanza e delle sue iniziative.