Si punta sui giovani, a Canino. Il nuovo presidente territoriale della CNA è Reziere Ciuffi, di 29 anni, titolare di un’attività di riparazione e vendita di biciclette. Della squadra di presidenza fanno parte Giovanna Ceccarelli, Domenico Maceroni, Ippolito Paolini, Augusto Onori e Kristina Touchinskaia.
L’assemblea elettiva si è svolta nella sala consiliare del palazzo comunale, alla presenza della sindaca, Lina Novelli, che ha augurato a tutti buon lavoro e si è messa a disposizione per collaborare sui temi di interesse per la cittadina. La segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni, ha invece illustrato il piano triennale della Regione per l’artigianato.
Il neopresidente mette subito in fila alcuni punti su cui ragionare. “Canino – dice Ciuffi – ha una naturale vocazione turistica, che si basa sui beni storici, come il parco archeologico di Vulci, e sui nostri prodotti di qualità, come l’olio. Sicuramente porremo particolare attenzione anche al potenziamento della zona artigiana e lavoreremo per il suo sviluppo”.