I fiori rinascono in questa stagione e, con apparizioni e metamorfosi, riempiono i nostri occhi e il nostro olfatto di freschezza e vivacità.
Ci regalano bellezza e stupore e si fanno ammirare come una forma d’arte. Quindi potere ai fiori e alla loro unicità e delicatezza, ai loro significati e alle loro caratteristiche!
Ma quante storie possono essere raccontate attraverso i fiori? La moda, la cultura, la bellezza, la salute… i fiori si trasformano in forme di espressione intriganti… e allora perché non scoprirle insieme?
I fiori non sono solo belli da ammirare ma anche salutari! E sì uno degli ultimi trend narra che sono diventati i nostri nuovi consiglieri per il benessere di corpo e mente e si trasformano petalo dopo petalo in un elisir di eterna giovinezza.
Diverse creme sono fatte di estratti di fiori per donare fascino senza tempo e salute e prevenire i segni del tempo, le macchie, gli inestetismi. Una cura perfetta per non essere invasivi con la nostra pelle ma trasformarsi in semplici alleati.
I fiori sono i nuovi rimedi anti-age, per combattere rughe ma anche rossori e gonfiori. Da non perdere gli oli di rosa come antidepressivo, la margherita per schiarire le macchie e tante altre ”pozioni magiche” per dare una nuova luce alla nostra pelle e al nostro umore.
Insomma un effetto assolutamente inaspettato ma dal “profumo” sicuramente naturale e sano.
Per gli amanti dei fiori le sorprese non finiscono qui… ad Acquapendente, in provincia di Viterbo è possibile assistere al Museo del fiore, un luogo dove poter scoprire ogni particolare e dettaglio sulla natura.
Un invito a chi vuole conoscere più da vicino le immense sfaccettature e le infinite sfumature della natura.
E non poteva mancare lei a concludere in bellezza questa dedica ai fiori… la moda.
È la stagione per eccellenza per mostrare sui nostri abiti distese immense e colorate di creatività. Si passa da stampe floreali a rose giganti fino a papaveri avvolgenti.
Un’allegria colorata e una radiosa sensazione di luce viene sprigionata dalle passerelle per farci correre su prati infiniti, visitare orti botanici, vivere in luoghi sperduti e intriganti.
Il tutto per raccontare una magia, quella della natura, il tutto per dimostrare un grande potere di bellezza e fascino, quello dei fiori!