”Ho visto Maradona…” sarà sicuramente questo il coro che giocatori di Pes 2017 napoletani staranno intonando dopo aver notato la presenza del loro idolo all’interno del videogame.
E’ da qualche settimana infatti, che l’alter ego virtuale di Diego Armando Maradona è comparso tra le cosiddette ”vecchie glorie” giocabili di Pes 2017. Questa nuova aggiunta ha sicuramente reso felici i tanti appassionati di calcio di tutto il mondo, ma pare che non abbia generato la stessa reazione nel famosissimo Pibe de Oro.
Maradona si è infatti scagliato contro il videogioco, accusando la Konami – la casa produttrice – di aver utilizzato la sua immagine senza alcuna autorizzazione.
Come previsto però, la risposta del publisher giapponese non si è fatta attendere: il sito evereye.it ha riportato le parole dei vertici aziendali che hanno rispedito le accuse al mittente: ” In questo momento, stanno circolando notizie che riportano come in Pro Evolution Soccer 2017 ci sia un calciatore utilizzato senza permesso. Questo non corrisponde al vero, la compagnia sta utilizzando l’immagine dell’aleta in modo corretto, sulla base delle licenze e dei contratti concessi”
Maradona in passato ha avuto spesso problemi legali, ma è la prima volta che le accuse vengono rivolte nei confronti di un videogioco. A prescindere da come finisca questa storia, è facile pensare che a Napoli siano in parecchi ad aver ringraziato Pes 2017 per questo regalo.