16112024Headline:

Il 25 aprile fa ”sbocciare” Vasanello

Torna la ''Porticella in fiore'', mostra mercato dedicata alle piante

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Il 25 aprile Vasanello celebra la primavera con la manifestazione “La Porticella in Fiore”, una mostra mercato dedicata al mondo delle piante e dei fiori, giunta ormai alla sua V edizione, dove le vie del centro si arricchiranno di profumi, colori e sapori tipici della terra della Tuscia. Un percorso, quello che attende ai visitatori, davvero suggestivo. Le piazze e gli scorci del centro storico saranno addobbate di piante e fiori che ricreeranno uno scenario unico.

Si partirà da Piazza Vittorio Veneto per poi proseguire verso: Via Roma, Piazza della Libertà, Via Santa Maria, Via San Salvatore e Piazza Don Mario Porri; tutte finemente ornate dall’Associazione Culturale “La Porticella” e dalla Cooperativa Bassanello – che si occupa tra l’altro di giardinaggio e manutenzione del verde – insieme all’aiuto degli abitanti del paese. In questa edizione si avrà un notevole numero di adesione da parte degli espositori non solo locali, ma anche provenienti da terre lontane come l’azienda agricola sicula Hortus Hesperidis. Oltre ad ammirare l’esposizione floreale durante la giornata si avrà modo di partecipare anche a degli eventi che ruotano intorno alla floricultura come ad esempio la dimostrazione di innesto da potatura.

Piante fiorite

Piante fiorite

Non solo piante, durante la giornata del 25 aprile. Artigiani, pittori, artisti, antiquari e distributori locali di prodotti tipici della terra della Tuscia prenderanno parte alla manifestazione per ricreare e far riscoprire sapori e mestieri che una volta erano il fulcro della nostra terra.
Per gli amanti delle escursioni sarà possibile, su prenotazione, effettuare visite guidate presso il Castello Orsini, la vecchia Ceramica di Vasanello, le chiese e la zona archeologica.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da