Sta per arrivare un nuovo capolavoro di design di Benedetta Bruzziches. La famosa stilista di borse, ”made in Caprarola”, è stata scelta da Kiko Milano per festeggiare i suoi primi 20 anni. Tra i sette talenti scelti nel modo della moda internazionale c’è infatti anche Benedetta Bruzziches. Il compito della stilista, nota in tutto il mondo per le sue creazioni dal design originale e rigorosamente fatte a mano, sarà quello di disegnare una capsule collection unica e originale.
Per Kiko Milano, noto marchio italiano di cosmetici, Benedetta Bruzziches ha ideato una clutch che sarà presentata solamente a giugno. Ma la stilista caprolatta ne fornisce delle anticipazioni su Vogue Italia. ”La mia ispirazione sono le dive anni ’50 – rivela alla nota rivista di moda – genuine, autentiche, così diverse tra di loro: penso a Virna Lisi, a Lauren Bacall, ognuna con la sua personale visione del mondo, che la rendeva particolare. Personalità fortissime”.
”Oggi sembrano tutte uguali – continua Benedetta Bruzziches – mentre un tempo erano regine selvagge, vere e pungenti nel loro essere femminili, non avevano filtri. Ho voluto disegnare una clutch: un tempo era strutturata anche e soprattutto per contenere il trucco, perché per le donne la borsa non era elegante ma la pochette sì”.
”Essere belle – conclude la stilista su Vogue Italia – era prima di tutto una questione di buona educazione, un atto d’amore, aveva a che fare con la cura, più che con l’estetica”.
Oltre a Benedetta Bruzziches, Kiko Milano ha scelto di festeggiare i suoi 20 anni con le creazioni di altri talentuosi e noti designer tra cui: Arthur Arbesser, SuperDuper Hats, Juan Caro e Fabio Sasso per Lietmotiv.