Per gli amanti delle farfalle c’è una novità che “svolazza” nell’aria… questa è la vostra occasione per vedere centinaia di specie volare tra di voi.
Nasce a Roma la serra dedicata al mondo delle farfalle e al loro fascino. Dal 25 marzo al 4 giugno è possibile immergersi in un’atmosfera incantata dal gusto tropicale.
L’Appia Pignatelli ospita la casa delle farfalle, e al civico 450 ci fa rivivere tutta la sensazione di una foresta lontana con specie variegate e una voglia di esplorare un mondo ricco di bellezza e colore.
La farfalla, simbolo di trasformazione ed evoluzione, ci invita nella sua nuova dimora, per un tour assolutamente sorprendente. Con i suoi colori, le sue sfumature, la sua leggiadria raggiunge sempre un grado superiore di perfezione e attraversa culture opposte assumendo diversi significati.
Questo piccolo “spaccato” di natura all’interno dell’Appia Antica si fa artefice di un progetto interessante che ci permetterà di entrare a contatto con farfalle di ogni specie e non solo… anche piante tropicali, insetti-foglia, limoni.
Un’ambientazione di 120 metri quadrati trasformata in una rigogliosa vegetazione dove tutti devono rispettare le regole della natura. Adulti e bambini non potranno toccare le farfalle e dovranno stare molto attenti a non calpestarle.
E non è tutto… esperti biologi ed entomologi seguiranno i passi e gli sguardi dei visitatori per rispondere ad ogni curiosità. Un percorso dunque che ci fa apprendere cose nuove e ci insegna il rispetto per la natura, e al contempo mostra contrasti di colore e mondi affascinanti.
Dalla casa delle farfalle alle passerelle il “volo” è breve…Forse questo è proprio l’anno della farfalla o almeno di grandi trasformazioni, perché anche la moda le propone in ogni “specie” e dimensione.
Le tendenze di questa primavera estate 2017 ci ricordano che le farfalle saranno onnipresenti, protagoniste dei nostri outfit e riempiranno ogni tipo di capo d’abbigliamento.
E sì perché uno dei must di questa stagione saranno proprio loro con forme stravaganti e colori accattivanti. Voleranno tra di noi e su di noi e riempiranno camicette, abiti lunghi e corti e accessori di tutta la loro vivacità.
Un insetto dunque da esplorare e indossare per sentirci liberi, per vivere l’evoluzione della nuova stagione e rendere i nostri look allegri, leggeri e colorati.
La primavera non finisce di stupire e schiude dal suo bozzolo novità e mostre magiche… dalla moda fino alla natura possiamo essere travolti dalla seduzione di scoperte meravigliose!