Dalla volontà di due fratelli, Leandro e Martina Fenili, è nato il progetto di creare una struttura apposita che possa rappresentare una sorta di speciale resort per gatti. ”Il Casale dei Gatti”, una estesa e bellissima proprietà a pochi passi dallo splendido borgo di Calcata, sarà la location definitiva di questo nuovo concetto di hotel per felini.
“Questo progetto è nato da me e mia sorella Martina – spiegano Leandro Fenili al sito velvetpets.it – Abbiamo tutti e due molti anni di esperienza nella gestione di hotel e attività turistiche e una passione infinita per i gatti, e abbiamo deciso di unire le due cose e creare “Il Casale dei Gatti”, il primo Cat-Hotel al mondo”. Questo progetto è tra i più innovativi a livello nazionale nell’ambito delle iniziative in favore degli animali domestici.
Nato come evoluzione del concetto di Cat-Café, ”Il Casale dei Gatti” è un B&B unico nel suo genere, all’interno del quale gli ospiti verrano incoraggiati ad interagire con i gatti presenti nella struttura. “La nostra idea e quella di aprire un B&B tradizionale, ma di ospitare nelle aree comuni (giardini, lobby, ristorante) 100 gatti che salveremo dalle liste di esecuzione dei gattili – ha spiegato ancora Fenili – i gatti avranno delle aree tutte per loro, dove potranno riposare e giocare, e nascondersi quando vogliono”.
Questo nuovo concept di hotel per gatti permetterà agli ospiti di vivere una esperienza a stretto contatto con la natura e con il mondo dei piccoli felini. Inoltre, al termine del soggiorno, gli ospiti potranno decidere di adottare uno dei gatti presenti nella struttura. Quello dei fratelli Fenili a Calcata è davvero un progetto notevole e di grande umanità, se si considera poi che la loro è un’iniziativa assolutamente no-profit e i proventi dell’organizzazione verranno re-investiti nella stessa per aiutare altri gatti in difficoltà.