Quella che da tempo sembrava solo una indiscrezione, si è invece rivelata vera: Apple è presentato un iPhone 7 rosso e un aggiornamento della linea iPad.
Il nuovo iPhone 7 nella variante rossa è l’ennesimo passo nella collaborazione che l’azienda di Cupertino ha intrapreso con (Red), l’associazione americana che da anni finanzia le ricerca per la lotta all’Aids. Apple, già in passato aveva presentato prodotti speciali e iniziative legate a questo tema, ma per la prima volta ha scelto di inserire anche iPhone tra i prodotti coinvolti.
Dopo la nuova colorazione di iPhone, a Cupertino hanno deciso di aggiungere alla lista delle sorprese anche i nuovi tagli economici della linea iPad e dell’iPhone SE. Ma procediamo con ordine: continuando nel processo di semplificazione estrema – tanto caro al compianto Steve Jobs – Apple ha voluto tagliare la dicitura Air dalla linea iPad, lasciando di fatto due versioni del tablet, di cui una è la variante Pro. Infatti, il nuovo modello presentato si chiama solo iPad e viene presentato nelle fattezze del primo Air, ma con un processore aggiornato ed un prezzo ”aggressivo” di circa 400 euro.
Novità anche per i vecchi iPad Mini e iPhone SE: il prezzo ha mantenuto lo stesso prezzo, ma ora è venduto nel taglio più capiente di 128GB di memoria. Lo stesso discorso per il più piccolo degli iPhone in vendita, che mantiene lo stesso prezzo ma possiede ora 32GB di archiviazione. Molti aspettavano novità più corpose per gli iPad ed anche per i nuovi Mac, ma questo piccolo update consente a Tim Cook e soci di prendersi il tempo di trasferirsi nel nuovo mega galattico campus e, magari, presentare qualcosa di veramente innovativo dal nuovo auditorium dedicato a Steve Jobs.