Continua con successo la partecipazione di Acquapendente al progetto ”Erasmus + eco-n-nations” in cui si riuniscono rappresentati e docenti di ogni parte del mondo. Varie le tematiche affrontate e gli eventi organizzati. Il prossimo appuntamento sarà dedicato alla risorsa primaria dell’uomo: l’acqua. Ma più che un evento sarà indetta una giornata mondiale per celebrarla.
Nell’ambito del progetto scolastico europeo ”Erasmus + eco-n-nations”, infatti, l’Istituto Omnicomprensivo Leonardo Da Vinci di Acquapendente celebrerà Mercoledì 22 Marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua. Tante le novità e le attività organizzate per gli studenti chiamati a partecipare con i propri accompagnatori.
Con partner principale evento la Riserva Naturale Monte Rufeno, si svolgerà ”I love water”, passeggiata alla ricerca dell’acqua da bere. Protagonisti tanto i bambini della 5 A Scuola Primaria di Acqupendente quanto nella veste di accompagnatori gli studenti delle classi prime (Sezione A e B) dell’Istituto Tecnico Chimico Biologico-Biotecnologie.