Medioera, il festival dell’innovazione digitale è ai blocchi di partenza. L’appuntamento è dal 23 al 26 marzo a Viterbo, allo Spazio Attivo di Valle Faul. Quest’anno Medioera celebra il talento, nelle sue diverse declinazioni e sfaccettature.E’ l’ottava edizione di una manifestazione partita come una scommessa, vinta, che ogni anno ospita le ultime tendenze hi-tech e le novità digitali. Un festival dove esperti e influencer raccontano la loro esperienza e indicano la strada per il futuro. Dove gli inventori 2.0 presentano le loro creature. Esperti, visual designer, instagramer quest’anno racconteranno come con talento e una buona dose di coraggio anche le idee più ambiziose possono diventare un business di successo.
Attesi quaranta ospiti pronti a spaziare dalla gastronomia alla meteorologia, sempre nel segno dell’innovazione digitale. E ancora talk, approfondimenti, dibattiti ad ampio raggio, in sessioni mattutine e pomeridiane, in una vera e propria maratona di “social innovation”. Tra gli appuntamenti da non mancare la Lego Serious Play, dove si impara a condividere idee, conoscenze, obiettivi per stimolare il dialogo e le discussioni costruttive e risolvere problemi reali, il tutto grazie ai mattoncini più famosi del mondo: le Lego, appunto.
Giovedì 23 marzo, si parte con un pomeriggio di talk e dibattiti che affrontano e sviscerano il tema di questo: il talento cui seguirà, per proseguire a partire dalle 21, con la Start Up Night: una vetrina interamente dedicata alle idee di impresa caratterizzate dalla novità, dal cambiamento migliorativo di stili di vita, dalla creatività a 360°. Grande attesa, in rete, c’è poi per l’Instameet che concluderà l’ottava edizione: un “raduno” di un centinaio di Instagramers, provenienti da tutt’Italia, che si ritroveranno nell’Antichissima Città di Sutri per raccontare questa esperienza tra foto, scatti, immagini e condivisioni sui social di tutto il mondo. Un modo per promuovere il territorio, sfruttando le innumerevoli potenzialità di Instagram.