Mantenersi giovani con l’olio dei Farnese è possibile. A testimoniarlo è un’elegante 82enne, Mirella Bersani Calleri. La donna abita a Milano, ma da tempo ormai gestisce l’azienda agricola ”La Casella” a Farnese.
Sul sito bimag.it, Mirella racconta della sua attività agricola e di come la passione si sia trasmessa in famiglia. E’ infatti suo nipote ora ad occuparsi dell’azienda della Tuscia. ”Ho ‘plagiato’ mio nipote che, forte della sua laurea in Marketing and communication, ha colto perfettamente il significato di coltivare un prodotto d’eccellenza come l’olio extra vergine d’oliva”.
Tra i grandi vantaggi derivanti dal consumo di olio extravergine di qualità c’è l’apporto di antiossidanti, che aiutano l’organismo a mantenersi giovane. Ma non basta scegliere un qualsiasi tipo di olio. Se è vero che tutti gli extravergine hanno delle qualità in comune, ogni varietà ha invece delle proprietà specifiche.
E tra quelli più pregiati e più ricchi dei preziosi antiossidanti l’82enne Mirella precisa che: ”Tra i monti di Canino e di Castro è presente la varietà ‘cultivar Canino’ che rispecchia, in modo esemplare, queste caratteristiche. Il mio segreto per mantenermi giovane? Proprio l’olio prodotto in questa terra, a fianco ai poderi che furono dei Farnese”.