Gloria Alemanno, giovane calciatrice di 13 anni della Fulgur Tuscania, è stata recentemente selezionata nella rappresentativa Umbro/Laziale della FIGC per la categoria 2002/04.
“Mi sono divertita molto- ci ha raccontato Gloria- abbiamo fatto un piccolo riscaldamento e una piccola partita. Per ora non ho ricevuto notizie, se mi chiameranno farò degli stage con loro”.
“Il mio ruolo è centrocampista ed il mio giocatore preferito è Francesco Totti – prosegue – in lui ammiro la visione di gioco e il modo in cui incita la squadra. Certamente vorrei diventare una campionessa come lui, anche se penso di essere una ragazza semplice e non mi interessa la notorietà, ma solo giocare a calcio”.
“Questa convocazione della FIGC è l’ennesimo risultato di una società che continua a lavorare sui giovani con grande passione e professionalità – commenta la dirigenza della Fulgur Tuscania- spesso dimentichiamo che nel calcio non ci sono solo ragazzi di talento, ma anche tantissime ragazze. Auguriamo a Gloria e a tutte le altre di poter diventare un giorno grandi giocatrici, ma soprattutto gli auguriamo di continuare a divertirsi con questo splendido sport”.