Al fine di garantire il trasposto per i soggetti diversamente abili, o in condizioni di svantaggio e difficoltà, per raggiungere presidi sanitari, servizi sociali e centri di assistenza che erogano servizi di primaria importanza, l’amministrazione comunale di Vetralla ha approvato il “Progetto Mobilità Garantita” che prevede la convenzione con la società Pmg Italia S.P.A con sede a Bolzano, per l’acquisto di un Doblò attrezzato in comodato d’uso gratuito.
Tale progetto, che ha lo scopo di fornire un valido supporto ai servizi socio assistenziali territoriali e sensibilizzare la comunità nei confronti delle persone più vulnerabili, ha come oggetto la concessione a Comuni, Associazioni, Enti preposti, di autoveicoli in comodato gratuito adeguatamente attrezzati per tale scopo.
Si prevede inoltre il coinvolgimento degli imprenditori vetrallesi che saranno invitati a partecipare come sponsor delle proprie attività commerciali da parte della ditta erogatrice del servizio, contribuendo quindi, non solo al primario beneficio sociale per i soggetti svantaggiati, ma anche ad un tornaconto economico per le proprie attività commerciali.
L’assessore ai Servizi alla Persona Anna Maria Palombi assicura che sarà attivato un percorso insieme alle associazioni di volontariato del comune per la disciplina del servizio, volto ad assicurare la più diffusa e razionale fruizione del mezzo. Per i dettagli del contratto, si rimanda alla delibera di Giunta n. 180 pubblicata su Albo Pretorio on line: http://pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/docDetail.do?docId=47744&org=vetralla