La magia del Natale 2016 è appena terminata, anche la gioia del Capodanno si sta affievolendo in questi primi giorni di gennaio, ma la voglia di festeggiare e stare insieme c’è ancora e per fortuna le feste non sono ancora finite, visto che, come dice il proverbio: “L’Epifania tutte le feste si porta via”, proprio nell’attesa dell’arrivo della Befana che con l’anno nuovo continuano gli eventi natalizi del Comune di Montalto di Castro.
Il cartellone del programma apre con la danza: da oggi e fino a giovedì, dalle ore 21, presso il teatro Lea Padovani, andrà in scena “Natale in Danza”, il balletto di Roma e del Centrostudiodanza Lorella Rocchetti. Un evento che vede tantissimi giovani allievi esibirsi sul palcoscenico davanti ad un folto pubblico. Lo spettacolo finale giovedì sera, sempre alle ore 21. Venerdì 6 invece è la volta della Befana, una giornata dedicata principalmente ai bambini. Dalle ore 15 “Arriva la Befana” con i mercatini e la mostra di pittura a piazza Carlo Alberto dalla Chiesa. Alle ore 19:30 “Befana sotto le Stelle”: cena con spettacolo e intrattenimento musicale. Sabato, alle ore 15, lo spettacolo “Il Tempo Ritrovato” con i mercatini e la mostra di pittura a piazza Carlo Alberto dalla Chiesa. Dalle ore 19:30 ritorna la “Befana sotto le Stelle”: cena spettacolo con intrattenimento musicale.
A Pescia Romana mercoledì, alle ore 20:30, il concerto della Banda di Orbetello presso la chiesa San Giuseppe Operaio; venerdì, alle ore 15, “Arriva la Befana” a piazza delle Mimose. Alle ore 16, sempre a piazza delle Mimose, la musica con “Andrea Tardioli Dixie Band”.
Tutti i weekend sono aperti i punti di informazioni turistiche: Montalto di Castro, via Tirrenia n.1 tel. 0766.87.98.2; Pescia Romana, largo Consalvo Adorno (Borgo Nuovo) tel. 0766.830.932.