Tutte le strade portano a Roma, ma non tutte le strade vi permettono di godere di un viaggio letteralmente lastricato d’oro, che sia in grado di coccolarvi e di non farvi mancare nessun comfort. E dato che oggi il turista raramente si accontenta delle briciole, ecco che la Capitale offre un’opportunità unica per godere di bellezze architettoniche, di odori e di gusti molto caratteristici. D’altronde parliamo di Roma: in assoluto una delle città più belle, divertenti e attraenti d’Europa. Come trascorrere un weekend di lusso e di relax nel cuore della Capitale, dunque?
Weekend di lusso a Roma: l’alloggio
Una vacanza che sia realmente di valore, non può per nulla al mondo prescindere dall’alloggio. Quando tornerete sfiniti, dopo i tanti chilometri percorsi dalle parti di Trastevere o al centro storico, vorrete solamente distendervi e farvi coccolare come i ‘princeps’ dell’Antica Roma augustiana. Una missione più che possibile, soprattutto se sceglierete con attenzione la struttura. Da questo punto di vista, potreste scegliere di soggiornare presso uno dei tanti confortevoli alberghi della capitale, che offrono marchi riconosciuti e che garantiscono la massima qualità. Mercure ad esempio propone hotel al centro di Roma, ideale per stare ad un passo dal meraviglioso Colosseo, godendo di un comfort adeguato alla Città Eterna.
Roma da gustare: i ristoranti Michelin
Roma da gustare, nel senso letterale del termine. Se siete alla ricerca di una città nota non solo per i suoi monumenti, ma anche per la sua gastronomia, allora la Capitale vi lascerà un ricordo incredibilmente saporito. Dal ristorante La Pergola di Heinz Beck, fino ad arrivare al famosissimo ristorante Pagliaccio, troverete sempre il ristorante stellato perfetto per i vostri gusti. L’unico impegno sarà scegliere quale: consultando la guida Michelin, saprete sempre dove andare.
Non esiste un viaggio a Roma senza un pomeriggio dedicato allo shopping, soprattutto se parliamo di zone come Via dei Condotti e Via Frattina, famosissime per le loro boutique e ideali per gli amanti degli acquisti. Senza poi considerare il fatto che la Capitale sembra organizzata proprio per coniugare le due cose: shopping di lusso e visita ai migliori monumenti della città.
Relax e prestigio nelle migliori terme romane
Una vacanza di lusso a Roma dovrebbe anche contemplare una visita alle migliori terme della città, soprattutto se parliamo di un weekend. Da questo punto di vista, poi, la Capitale non delude mai: sono infatti tantissimi i centri termali in grado di assicurarvi una incredibile vacanza rilassante, come ad esempio le terme di Parco Traiano, le terme di Fiumicino e ovviamente le terme di Bagnarello, della Fangaia o della Ficoncella.