16112024Headline:

Caffeina Christmas, attenzione ai divieti

Le limitazioni al traffico e ai parcheggi nel centro storico in vigore fino all'8 gennaio

caffeina-christmas-6In occasione del Caffeina Christmas Village, attenzione ai divieti nelle vie e nelle piazze interessate dall’evento in programma fino all’8 gennaio. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione e garantire la sicurezza della circolazione stradale, con apposita ordinanza (n. 190 del 14/11/2016), saranno in vigore i seguenti provvedimenti:

– divieto di circolazione dalle 10,30 a mezzanotte, nel periodo che va dal 2 dicembre all’8 gennaio, ad esclusione dei veicoli in uso ai residenti dell’area interessata, in piazza del Gesù, via dei Pellegrini, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, via del Ginnasio, via Pietra del Pesce, piazza della Morte, via e piazza San Pellegrino, via San Lorenzo (limitatamente al ponte su via Sant’Antonio), piazza San Lorenzo, via Vallecupa, via del Cimitero e via San Clemente (dal civico n. 8 all’intersezione con via Sant’Antonio);

– limitatamente ai giorni di venerdì sabato e domenica dello stesso periodo (2 dicembre – 8 gennaio) e per i giorni 8 dicembre e 26 dicembre, dalle 10,30 a mezzanotte (ad eccezione dei veicoli in uso ai residenti dell’area interessata), sarà interdetta la circolazione veicolare anche in via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio) e in via Chigi;

– il 24 dicembre, l’interdizione della circolazione (ad eccezione dei veicoli in uso ai residenti dell’area interessata) sarà attuata dalle 10,30 alle 20.caffeina-christmas-1

– divieto di sosta fino al prossimo 15 gennaio a piazza del Gesù, piazza San Carluccio, piazza della Morte, piazza Scacciaricci, piazza san Pellegrino, via san Lorenzo (limitatamente al ponte su via Sant’Antonio), piazza San Lorenzo e via san Clemente (dal civico n. 8 all’intersezione con via Sant’Antonio); divieto di sosta dalle 10,30 a mezzanotte, nel periodo che va dal 2 dicembre all’8 gennaio, in via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via San Lorenzo e via del Gonfalone), via del Ginnasio, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, via Pietra del Pesce, piazza della Morte, piazza del Gesù, via dei Pellegrini, via e piazza San Pellegrino.

Nel periodo 2 dicembre – 8 gennaio, in relazione agli eventi in programma e alle condizioni viarie e viabili delle zone, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno interdire la circolazione veicolare in via Cavour, disponendo deviazioni su via Saffi, via delle Fabbriche e in via Annio, o, all’occorrenza, disporre la chiusura di Porta Romana, con interdizione della circolazione veicolare in via Garibaldi, e quindi deviando il traffico su viale R. Capocci, via Santa Maria in Gradi e via Diaz. Le misure di interdizione al traffico si intendono derogate al fine di consentire il transito dei veicoli di soccorso, di emergenza e di Polizia, nonché, compatibilmente con le esigenze di tutela della sicurezza della circolazione pedonale, dei veicoli in uso o a servizio di persone invalide, munite di specifico contrassegno e di medici in visita domiciliare urgente.

L’Ufficio Turistico di Viterbo, nella nuova sede in Piazzale Martiri d’Ungheria, non si limita alla sola attività di punto informativo per l’accoglienza dei visitatori, ma grazie anche al polivalente Spazio Pensilina organizza eventi di varia natura, da mostre a degustazioni, da conferenze a visite guidate. Non solo: vuole essere anche un punto di riferimento per gli eventi di richiamo che si svolgono in città.

caffeina-christmas-5A tal proposito, l’Ufficio Turistico collabora attivamente con la Fondazione Caffeina per la promozione del Caffeina Christmas Village, il grande evento natalizio in svolgimento nel centro storico dal 2 dicembre all’8 gennaio, in qualità di punto vendita dei biglietti per le attrazioni a pagamento e attraverso l’organizzazione congiunta di visite guidate domenicali in programma l’11, il 18 e il 25 dicembre. Occasioni queste in cui si potrà andare alla scoperta di Viterbo immersi nel mondo fatato di Babbo Natale.

Sempre presso l’Ufficio Turistico di Viterbo, inoltre, si potranno acquistare in prevendita i biglietti del “Concerto di Natale – Suoni per il Mondo” che si terrà venerdì 23 alle 21.15 nella Cattedrale di San Lorenzo. Un evento di solidarietà organizzato dall’associazione XXI Secolo e dall’Ensemble Vocale Il Contrappunto in collaborazione con l’associazione Semi di Pace di Tarquinia.

La struttura del Sacrario, quindi, si conferma un “hub” indispensabile per tutti coloro che vogliono visitare e approfondire la conoscenza di Viterbo, partecipando a eventi e attività di ogni tipo.

Per ulteriori informazioni: 0761.226427 – infotuscia@fastwebnet.it. Facebook: Ufficio Turistico Viterbo.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da