“L’attesa è finita. Tutto è pronto per l’evento più importante della città! Il nuovissimo store H&M apre finalmente nel cuore di Viterbo. L’appuntamento è alle 12 in via Giacomo Matteotti 40”. Così si legge da giorni sulla pagina Facebook ufficiale del brand, dove è stato creato l’evento per annunciare la tanto attesa inaugurazione del primo store viterbese H&M, pronto ad aprire i battenti questa mattina nei locali che un tempo ospitavano Upim e, più recentemente, Benetton.
Tutto è pronto per il taglio del nastro: da oggi a mezzogiorno porte aperte al pubblico. Ogni cosa è stata preparata copn cura per accogliere i clienti. Già nei giorni scorsi, poi, le vetrine del negozio, che costeggiano anche via Emilio Bianchi, sono state tappezzate con le immagini dei capi d’abbigliamento e il ”Save the date”. Domenica è stata montata l’insegna in cima al palazzo e, per chi ancora non fosse a conoscenza dell’inaugurazione, a piazza Martiri d’Ungheria c’è una busta gigante a ricordarlo. Lo store di Viterbo, come ricorda anche il post su Facebook, accoglierà le collezioni donna, uomo e bambino, oltre ovviamente agli accessori.
E c’è grande curiosità da quando su queste colonne è stata annunciata l’apertura perché H&M è una delle più grandi aziende di moda internazionali, conosciuta per il suo business concept ”moda e qualità al miglior prezzo in maniera sostenibile”. Capi e accessori di tendenza ma low cost, questa è la forza del brand che conta più di 4mila negozi in tutto il mondo. Attesa, voglia di shopping ma anche opportunità di lavoro e di far tornare a vivere il centro storico. Prospettive, le ultime due, da non sottovalutare di questi tempi.