Continua senza sosta l’attività del Progetto didattico di Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Riegno, i consorzi nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi. Il tour tra i banchi di scuola nel Lazio è iniziato da Roma passando per Cassino, Frosinone, Nettuno e adesso approda a Viterbo con il coinvolgimento delle prime e delle seconde classi degli istituti Francesco Orioli (ieri) e Paolo Savi (oggi).
Proprio nella sede di via Villanova dell’Istituto Orioli ha partecipato al contest l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Viterbo, Antonio Delli Iaconi: “L’argomento è di fondamentale importanza – sottolinea – e salutando i ragazzi ho cercato di far capire l’importanza della cooperazione di tutti i cittadini a partire dai più giovani. Nel nostro Comune è attiva la raccolta differenziata da tre anni e laddove la cittadinanza ci aiuta i risultati sono ottimi. L’Amministrazione oltre al grande impegno sta investendo molte risorse ma è fondamentale avere collaborazione da parte di tutti. Green Game è un progetto ideale, in quanto coinvolge le classi del biennio dove la formazione è in una fase cruciale. Complimenti per l’iniziativa”.
Grandissima attesa per la Finalissima Regionale del 19 dicembre presso il Teatro Vittoria di Roma, dove oltre 500 studenti si disputeranno a colpi di telecomando il titolo di campione regionale Green Game 2016. Univoco il coro del corpo docente che, dopo ogni appuntamento, manifesta grande soddisfazione ed orgoglio nei confronti dei propri studenti visti i risultati di apprendimento e l’attenzione prestata durante la parte teorica ma interattiva del progetto.
Green Game sta appassionando non solo gli studenti e gli addetti ai lavori ma attraverso l’interazione con il web, i social network e la tv sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Infatti Green Game è in onda dal lunedì al venerdì su Rete Oro, canale 210 (alle 15) e canale 18 (alle 20); inoltre le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/.
Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.