E’ di qualche giorno fa la notizia dell’assegnazione della delega allo Sport da parte del sindaco Michelini al consigliere Livio Treta. Dopo un tira e molla durato mesi, il primo cittadino ha riassegnato la delega che aveva conservato da quando Sergio Insogna, nel passaggio dalla maggioranza all’opposizione, gli aveva riconsegnato.
Già presidente per due mandati del Coni provinciale di Viterbo, Livio Treta ha esperienza diretta nel mondo dello sport, insegnante di scienze motorie e anche alla guida per molti anni di un ente di propaganda sportiva e quindi certamente in grado di mettere un po’ di ordine nell’ambito sportivo della città, dopo un periodo di confusione e grande approssimazione nelle scelte.
Questo è l’augurio, dopo che in più occasioni era stata sottolineata prima l’assenza di un assessore allo sport in un capoluogo di provincia come Viterbo e poi sulla mancata assegnazione almeno della delega allo sport, dopo le dimissioni di Sergio Insogna.
L’Atletica Viterbo incontrerà sicuramente subito ad inizio settimana il delegato allo sport per discutere la spinosa questione della ristrutturazione del campo scuola di Viterbo che, visto l’arrivo dell’inverno, potrebbe una volta partiti i lavori far slittare il completamento dell’importante impianto sportivo a primavera inoltrata, con un chiaro disagio per le società che in esso operano.
Giuseppe Misuraca
Presidente dell’Atletica Viterbo