Musica e sinfonie battistiane all’Eat di Viterbo, dove stasera va in scena il concerto (gratuito) della Egos Cover Band Lucio Battisti, quartetto di musicisti pronto a riproporre le sinfonie del cantautore italiano più apprezzato, l’uomo che diede il “la” a un nuovo modo di comporre musica in Italia.
Scavalcata con successo l’esibizione vissuta con grande trasporto dal pubblico a Mammagialla, la casa circondariale di Viterbo, la Egos Cover Band Lucio Battisti torna a “fare musica” in uno dei locali più apprezzati della Città dei Papi (via San Lorenzo 19, a due passi dal Comune) sulle note di quello che viene considerato non a torto il re della musica pop italiana, i cui testi e le cui sinfonie restano attuali nonostante gli anni.
Lucio Battisti è stato e continua a essere il cantore della quotidianità di più generazioni di italiani, e l’omaggio di stasera è la somma delle richieste di chi evita la musica “tzun-tzun” stile discoteca, e riesce invece a soffermarsi su “pensieri e parole” inimitabili. C’è il rischio del tutto esaurito, chi vuole può prenotare chiamando lo 0761324592.