15112024Headline:

Cantieri del Signorino, altra serata big

Pippo Matino e Silvia Barba

Pippo Matino e Silvia Barba

Un altro grande appuntamento musicale in programma oggi ai Cantieri del Signorino. Dopo il successo dei concerti di Aldo Bassi, Sarah Jane Olog e Elisabetta Antonini lo staff del circolo porta sul palco del locale altri due big della musica italiana: il bassista elettrico Pippo Matino e la cantante Silvia Barba. I due proporranno in maniera originale brani della canzone italiana e internazionale, pop song, classici, e pezzi di loro creazione che mettono in risalto il connubio tra i due e l’idea che sta alla base del progetto: un duo minimale nell’organico ma di certo non nella resa piena, completa, sia armonicamente che ritmicamente. Da molti anni insieme, con due album all’attivo, Matino e Barba portano avanti un percorso che si snoda tra brani originali e la canzone d’autore rivisitata: un repertorio il loro che percorre un viaggio nelle sonorità mediterranee, nelle atmosfere melodiche e ritmiche, con particolare attenzione all’espressività dei testi scelti.

Pippo Matino, musicista poliedrico che spazia dalla musica jazz e relative contaminazioni funky, blues, rock alla musica leggera italiana, è considerato tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico in grado di costruire, nota dopo nota, le melodie di celebri brani italiani e internazionali. Silvia Barba, cantante romana e anche speaker radiofonica, è cresciuta artisticamente tra la Capitale e Parigi dove si è fatta apprezzare per l’energia della sua voce capace di giocare con i suoni e le emozioni.

La serata come al solito sarà accompagnata da una cena sociale riservata ai soci del circolo. L’ingresso al concerto, che è riservato ai soci del circolo e la cui tessera costa 5 euro all’anno, sarà di euro 8 con consumazione. Il costo della cena e del concerto sarà invece di euro 20. Con solo 12 euro di differenza i soci potranno cenare al circolo ed assistere comodamente al concerto.

Da segnalare per il mese di novembre due grandi eventi. Il 5  il concerto del leggendario blues man Harold Bradley in duo con Luca Casagrande e il 26  il grandissimo evento con Pablo Reyes & Gipsy King Legend Family. I leggendari gitani che hanno scritto la storia della musica saranno al circolo per una notte indimenticabile dedicata ai grandi brani della loro storia. Per info e prenotazioni 366 1289196 o  Facebook/Cantieridelsignorino.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da