Oggi e domani a Tarquinia ecco il Booper Fest, due giorni all’insegna del vintage. Giunto alla seconda edizione, l’evento coinvolgerà piazza Cavour, piazza Mazzini e corso Vittorio Emanuele.
S’inizia alle ore 17.30 e si va avanti fino a tarda notte. Domenica tutto il giorno. La manifestazione è organizzata da Smile, da WollieFelix e Stazione Musica, associazioni del litorale accomunate dalla passione per il vintage, che hanno unito le forze per portare del sano divertimento in una cornice storica mozzafiato come quella di Tarquinia. La manifestazione è supportata dal Comune di Tarquinia, assessorato alle politiche giovanili, dalla Proloco Tarquinia e dal Cag, Centro di aggregazione giovanile.
Oggi saranno protagonisti i “The Rock’n’Roll Kamikazes” e “RocknRide Dj Set”, che riporteranno in piazza i ”rockeggianti” anni ’50. La seconda serata vedrà la “Swing Valley Band”, del maestro Giorgio Cuscito, e si concluderà con il dj-set tutto al femminile delle “The Billy Sister”. Ad aderire anche tante scuole di ballo, che avranno modo di scatenarsi a tempo di swing.
Nell’area market gli appassionati potranno trovare vecchi vinili, abiti a ruota, polaroid e occhiali vintage. Hair styling con Ginger, area giochi con l’associazione “IoC’ero” e zona bimbi allestita dalla Croce Rossa di Tarquinia-Monteromano, saranno a disposizione gratuitamente per tutti. Non poteva mancare una zona street food con ”apette” e caravan vintage.
Nell’ambito della manifestazione si terrà anche la 19ª edizione del concorso ”Io pittore per caso” dedicata agli anni ’50.
Con il Booper Fest termina il Vintage Connection, organizzato dall’associazione Smile, un tour estivo alla sua prima edizione che ha portato la cultura retrò in diversi comuni del litorale, tra cui Ladispoli, Fiumicino e Tolfa.