18112024Headline:

Studentessa nepesina vince il premio Boccaccio

Maria Benedetta Mancini riceverà il riconoscimento a Certaldo

Maria Benedetta Mancini

Maria Benedetta Mancini

La studentessa nepesina Maria Benedetta Mancini, laureata presso l’Università degli Studi della Tuscia, vince l’edizione 2016 del Premio per la miglior tesi di laurea magistrale riguardante la figura, l’opera e la fortuna di Boccaccio con la tesi intitolata “Il potere della parola e la novella italiana dei primi secoli: casi esemplari nel Decameron e altrove”.

Il Premio, bandito nell’ambito del Concorso Letterario Boccaccio Giovani, dal Comune di Certaldo, l’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio e l’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio era aperto a tutte le tesi di laurea discusse in Università italiane o straniere dal 2013 ad oggi ed ammetteva lavori in italiano, francese, tedesco e spagnolo.

Maria Benedetta Mancini ritirerà il premio sabato prossimo al Palazzo Pretorio di Certaldo Alta, sede dell’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da