15112024Headline:

Da Canepina a Londra per X Factor UK

Marianna Zappi commuove i giudici alle audizioni del talent inglese

Marianna Zappi

Marianna Zappi

Incanta e commuove la voce di Marianna Zappi. La ragazza di origini canepinesi che si è presentata alle audizioni di X Factor UK conquistando i giudici del talent con la sua versione della straordinaria ”Redemption Song” di Bob Marley. Il talento e l’emozione che suscitano le sue note sono talmente potenti da diventare subito virali anche su YouTube. Il video del suo provino ha registrato infatti più di 700mila visualizzazioni.

Marianna Zappi, 34enne, ha origini canepinesi e dopo aver vissuto per un certo periodo della sua vita in giro per l’Italia, si è trasferita definitivamente a Londra con la famiglia. Studia canto fin da bambina prendendo le prime lezioni a 9 anni. La passione verso la musica è così grande da convincerla a farne un mestiere. Inizia così a pubblicare su YouTube i primi video di lei che si esibisce in casa abbracciando una chitarra o suonando al piano. E mentre scrive canzoni decide di intraprendere la strada del talent ed è un successo.

La cantante alle audizioni della versione inglese di X Factor ottiene quattro sì conquistandosi il favore degli esperti giudici. Sharon Osbourne, Nicole Scherzinger, Louis Walsh e Simon Cowell, tra le lacrime di commozione suscitate dalla splendida voce di Marianna non hanno potuto fare altro che riconoscere il talento della ragazza.

I parenti di Canepina hanno sempre creduto in lei: ”Siamo molto orgogliosi. Conosciamo tutti i sacrifici che Marianna ha fatto per poter diventare una cantante – commentano – e si merita proprio delle belle vittorie. In questo momento la gioia è tanta, ma allo stesso tempo ci aspettavamo il grande successo che Marianna sta avendo in Inghilterra perchè conosciamo il suo meraviglioso talento. Ora non ci resta che tifare per lei e augurarle di realizzare presto il suo sogno lungo una vita”.

”Non ho mai sentito una voce del genere” confessa Sharon Osbourne durante le audizioni. ”Mi ero promessa di non piangere, ma di fronte alla tua voce non ho potuto resistere”, aggiunge Nicole Scherzinger. E ancora ”Non hai solo cantato una canzone, ma ce l’hai raccontata e noi abbiamo capito il significato di ogni singola parola. Sei davvero eccezionale” hanno sottolineato gli altri due giudici.

”La musica mi ha salvato la vita e tutto quello che voglio fare è solamente cantare – spiega ai giudici Marianna Zappi – sono uscita da una storia difficile con un ragazzo e il mio messaggio è rivolto a tutte le donne che soffrono. Con la mia musica voglio trasmettere serenità. Il passato è passato, ma non lo dimentico, anzi è stato lo strumento per farmi diventare quella che sono oggi”.

Il percorso di X Factor UK è ancora molto lungo, ma se queste sono le premesse Marianna è partita davvero con il piede giusto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da