Continua il successo della mostra “Stratigrafie a spatola” esposta nel Museo della città di Acquapendente.
Il maestro Mario Salvo, autore della mostra, darà modo di osservare dal vivo l’uso della difficilissima tecnica di pittura con la spatola, con la quale sono stati dipinti i quadri esposti.
La duplice dimostrazione si terrà sempre all’interno del museo della città oggi (21.30) e sabato 20 (18.30), rispettivamente nell’ambito delle manifestazioni “I vini del Barbarossa” (facente parte delle “Feste del vino della Tuscia”) e “Viaggio nella civiltà contadina ed artigiana”.
Il laboratorio didattico consisterà in una simpatica dimostrazione tecnico-pratica di come si dipinge con la spatola, facendo interagire in modo diretto tutti i visitatori interessati a provare le emozioni di tale pittura.
Inoltre, chiunque visiti la mostra d’arte ed apponga un proprio giudizio firmato potrà essere il fortunato vincitore di un’opera dell’artista tramite l’estrazione del numero posseduto che si terrà sabato 27 o domenica 28 agosto.
La mostra “Stratigrafie a Spatola” rimarrà in esposizione al museo civico fino al 29 agosto.
Vieni con me, ti insegnerò la spatola
Doppio appuntamento da Acquapendente sull’uso della difficilissima tecnica
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it